Chi siamo I nostri servizi Contatti

Reinventing cities – Scuderie De Montel

Il Comune di Milano indice un bando internazionale denominato «Reinventing cities», con l’obiettivo di riqualificare aree dismesse con progetti fondati sulla sostenibilità ambientale ed economica.

Il bando comprende l’alienazione del bene e si basa non solo sull’offerta economicamente più vantaggiosa, ma soprattutto tiene in considerazione aspetti qualitativi come l’efficienza energetica, l’uso collettivo del bene e l’attenzione al verde.

Le Scuderie De Montel sono una delle 5 aree prescelte dal Bando.

Nel 2006-2010 lo Studio GFR Architetturadell’Arch. Giovanna Franco Repellini – e lo Studio SPS Progetti Strutturali dell’Ing. Arturo Donadio hanno redatto un progetto accurato di recupero del bene, finalizzato alla creazione di un centro termale. Progetto che non si realizzò a causa della crisi economica che aveva investito il settore termale. In quell’occasione è stato fatto un rilievo laser accuratissimo e un progetto di ricostruzione esatta di tutto il complesso, sul retro erano previsti nuovi edifici con funzione medico-ludico.  Il progetto,  approvato dalla Soprintendenza e dagli enti competenti, comprendeva anche un attento capitolato e un computo metrico con previsione dei costi. I nostri studi sono dunque in possesso di tutti i dati e le conoscenze necessarie per chi vuole affrontare una nuova proposta di progettazione all’interno del concorso “Reinventing cities” e sono disponibili a partecipare a un gruppo  interessato a concretizzare una offerta di partecipazione. 

Per info e contatti: info@giovannafrancorepellini.it

 

demontel_2

demontel_3

demontel_1

Progetto 2006-2010

demontel_4

Progetto 2006-2010

 

Commenta con Facebook

Lo Studio GFR

In libreria

Antonio Barluzzi | Architetto in Terra Santa

Marte Milano Arte

Marte Milano Arte

Inventacittà

nventacittà - CHIAMAMILANO

ArcipelagoMilano

ArcipelagoMilano

Ordine degli Architetti

Logo Ordine degli Architetti

Houzz

Arch. Giovanna Franco Repellini a Milano, MI, IT su Houzz