Alla base del nostro lavoro sta la comprensione delle necessità del cliente sia privato che pubblico.
La storia dei luoghi, degli edifici, le esigenze del cliente e la nostra esperienza professionale sono di ispirazione all’ideazione del progetto.
Vogliamo creare spazi felici: accoglienti, ben organizzati e funzionali, con un’estetica curata in tutti i dettagli e consona alle diverse situazioni
about
Lo studio GFR
Lo studio con base a Milano in Via Pagliano 11 è stato fondato nel 1992. Si è sempre occupato di edifici nel loro complesso affrontando tutta la tematica dell’abitare per quanto riguarda problemi legati all’edificazione, alle murature, ai servizi interni, agli impianti fino all’interior design. I nostri progetti possono arrivare fino alle chiavi in mano.
Chi sono
Giovanna Franco Repellini, architetto, laureata a Venezia, svolge la libera professione a Milano nel suo studio privato: GFR Architettura.
Inizia nell’1980 con lavori di ristrutturazione di cascine, appartamenti e stabili completi, edifici storici come il castello di Sant’Angelo Lodigiano.
Nel ‘95 diviene consulente del Comune di Milano, per il Settore Arredo Urbano, iniziando allora un’attività specifica di analisi e progettazione del suolo pubblico.
La competenza acquisita in quel periodo determina l’incarico di Direttore del Settore Arredo Urbano di Milano negli anni 1999-2001. In questo periodo porta a compimento numerosi progetti di spazi pubblici tra cui piazza Scala a Milano.
Dal 2001 ad oggi riprende l’attività di libero professionista con lavori sia pubblici che privati, restauri di edifici storici, edilizia, recuperi di sottotetti, interiors e spazi collettivi, design urbano e arte pubblica per ditte di settore ed Enti pubblici.
