APPARTAMENTO ZONA NAVIGLI

L’appartamento in zona Navigli a Milano, un’abitazione di 100 mq di una giovane coppia, è stato oggetto di una ristrutturazione, che ha previsto un intervento completo, a partire dal rinforzo della soletta e dal riscaldamento a pavimento.
Siamo intervenuti su tutti gli elementi: infissi, pareti, soffitti e impianti, con una nuova distribuzione in modo da ottenere uno spazio centrale, due camere, due bagni e vari ripostigli.
Insieme ai clienti abbiamo deciso di ampliare al massimo la zona giorno con cucina a vista, impreziosita da un tappeto in cementine a motivo geometrico. L’anticamera e la cucina soggiorno sono separate da una porta a vetri di metallo nero. La casa è dotata di finestre sufficienti ma per ampliare la luminosità abbiamo adottato infissi con profili slim.
Abbiamo creato un secondo bagno e un ingresso con boiserie bianca che nasconde i ripostigli e la porta di ingresso del bagno. I due bagni (per lui e per lei) sono stilisticamente diversi, sia nella scelta delle piastrelle a parete, che nell’arredo.

Impresa di costruzioni: Bonalumi Costruzioni

Progetto termotecnico: Ing. Roberto Urso

TORNA A PROGETTI